Valvole a saracinesca

VENDITA E ASSISTENZA DI VALVOLE A SARACINESCA A GENOVA

La nostra ditta si occupa della progettazione e vendita di valvole a saracinesca per le quali utilizza materiali di prima qualità come acciaio inox, bronzo e ghisa. Dato il suo impiego come valvola di intercettazione, la progettazione della valvola a saracinesca richiede grande attenzione in tutte le sue parti (corpo, otturatore e asse).
Le valvole a saracinesca prodotte da Medana & Visca possono essere manuali o automatizzate.

La valvola a saracinesca

Medana e Visca realizza valvole a saracinesca in acciaio inox, bronzo e ghisa. La valvola a saracinesca è costituita da tre parti:
  • il corpo, realizzato in ghisa o acciaio
  • l'otturatore, che costituisce la parte denominata anche "saracinesca" che può essere a sezione dritta o a sezione inclinata
  • l'asse, chiamato anche stelo che può essere sia manuale che motorizzato 
Verifica il catalogo con tutte le schede tecniche sul sito www.medanaevisca.it. Per esigenze più specifiche contattaci al numero +39 010 390760. 

Tipologie

Le valvole a saracinesca sono disponibili in diverse tipologie in base alla pressione di esercizio. Le valvole a corpo piatto possono sopportare una pressione fino a 16 bar, quelle a corpo ovale fino a 25 bar, quelle a corpo cilindrico da 25 a 40 bar e quelle in tenuta autoclave da 40 a 600 bar. Per avere maggiori informazioni compilate il modulo nella sezione Contatti. 

Sede di tenuta

Le valvole a saracinesca si distinguono anche per la sede di tenuta. In quelle a sede morbida la tenuta è garantita dalla compressione del rivestimento del cuneo, mentre in quelle a sede metallica dal contatto dell'anello di tenuta metallico posto sul disco e quello posto all'interno del corpo. 
Compilate il modulo nella sezione Contatti per avere maggiori informazioni!
Share by: